Festa 18 anni, quali tipi di inviti scegliere

La festa dei 18 anni rappresenta un evento speciale per un ragazzo, da trascorrere con le persone care e speciali, dove tutto si vuole preparare nei minimi dettagli, dagli inviti alla location, passando per la torta. E, per cercare di rendere ancora più originale ed indimenticabile questo appuntamento, si cerca di personalizzare il tutto in base ai gusti o le passioni del festeggiato. Nelle tante feste 18 anni a Roma o ovunque si effettuino, dalle abitazioni private fino ai locali più alla moda, come può essere nella Capitale il Papillon Club Roma, uno degli elementi importanti è l'invito, anche con questo semplice biglietto di carta infatti si può dimostrare originalità e stile. Diverse possono essere le idee sul come crearli, le frasi e le immagini da inserirvi. Andiamo a fornire quindi qualche consiglio per realizzarne davvero di divertenti, particolari e personalizzati.

Uno di quelli più utilizzati, soprattutto se il festeggiato è un appassionato tifoso di una squadra di calcio, è quello appunto con disegni e colori riferiti a quella del cuore. A cui magari aggiungere foto o disegni dei propri beniamini o del pallone stesso. Certamente non faranno molto piacere agli amici tifosi di altre squadre, ma per il festeggiato si chiuderà sicuramente un occhio.

Se invece a compiere la maggiore età è un appassionato di musica, allora si potrebbe fare un invito assai originale e colorato: a forma di vecchio disco anni '80, con tanto di etichetta musicale su cui scrivere le informazioni importanti sulla festa. Un formato che dirà poco soprattutto alle nuove generazioni, ma a quelle con qualche capello grigio farà venire un pò di nostalgia.

Esistono anche inviti particolari, che si possono utilizzare per tante altre attività quotidiane e non solo conservarli in qualche cassetto. Un esempio può essere un invito a "segnalibro", quindi da usare all'occorrenza quando si legge un libro. Un'idea davvero originale e simpatica, che farà sicuramente contenti gli appassionati lettori che riceveranno appunto questo biglietto.

Per un festeggiato fan di qualche cantante o gruppo musicale particolare, è possibile anche creare degli inviti con foto dei propri beniamini e magari anche con qualche parola tratta dalle loro canzoni più celebri. Molto utilizzati a questo proposito sono Vasco Rossi o Luciano Ligabue, per trasformare un semplice invito in un bellissimo spartito.

E' spesso scelto, soprattutto da coloro che sono amanti del cinema, un tipo di biglietto molto particolare e simpatico: a forma di "ciak", su cui sono scritte le informazioni riguardanti il festeggiato e la festa, anziché i canonici nomi del regista e del titolo del film girato. Un biglietto di invito che sicuramente sarà conservato con cura ed attenzione, vista l'originalità.

Faranno sicuramente felici alcuni appassionati quegli inviti, molto di moda ultimamente, su cui sono impresse delle immagini di alcune celebri serie TV, da "Game of Thrones" (o meglio conosciuto come "Il trono di spade") a "House of Cards". Un tipo di invito assai particolare e simpatico.